Condizioni di vendita generali

Le presenti condizioni di vendita generali disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Braggio Vini di Francesco Braggio 
Casc. Bosco n.7 Fraz. Zenevreto 15020 Mombello Monferrato (AL) tramite il portale Artevinum.it di seguito indicata semplicemente con il termine "Artevinum.it". Tutti i contratti per la vendita di Prodotti a terzi, di seguito definiti Clienti, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni conferma d'ordine d'acquisto. Artevinum.it è autorizzata ad aggiornare i presenti termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. L'acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.

Come eseguire un ordine

Tutti gli ordini si eseguono online, tramite posta elettronica. Gli ordini di acquisto trasmessi a Artevinum.it devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti.
Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la Copia dell'Ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore. Il quantitativo minimo ordinabile è pari a n° 24 bottiglie, corrispondenti a n° 4 cartoni. Artevinum.it si riserva la facoltà di accettare ordini che siano multipli di n° 6 bottiglie per questioni logistiche. Artevinum.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Artevinum.it, quest'ultimo provvederà ad informare al più presto il cliente, esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine, provvedendo eventualmente al rimborso di somme già versate a fronte di fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.

Pagamenti

Si accettano le seguenti forme di pagamento:
--> Bonifico Bancario anticipato inviando via mail o via fax copia della ricevuta di avvenuto pagamento. Provvederemo ad inviarvi via email le coordinate bancarie su cui eseguire il bonifico.
-->Sistema on-line Paypal effettuando il pagamento all'indirizzo e-mail : info@artevinum.it tramite la sezione "Acquista on-line" o previo accordo via e-mail.

Prezzi

I nostri prezzi si intendono comprensivi dell'etichetta fronte e retro, spese di spedizione escluse, se non direttamente specificato. Gli importi sono da intendersi IVA esclusa. Per richiedere l'emissione di fattura indicare la propria ragione sociale e Partita Iva inviando tempestivamente la richiesta via email all'indirizzo: info@artevinum.it
La disponibilità dei prodotti si attiene alla stagionalità, per cui può succedere che in certi periodi dell'anno non sia disponibile tutta la gamma di prodotti.

Spedizioni e in caso di danneggiamento merce

Le spedizioni vengono normalmente effettuate tramite pacco celere o corriere espresso. La consegna della merce si intende al piano stradale, numero civico del destinatario, (accessibile ai normali mezzi trasporto), pertanto le consegne in locali superiori o inferiori al piano stradale vanno considerati come prestazioni supplementari e gli eventuali corrispettivi sono a completo carico del destinatario. Il costo dei trasporti è variabile in base alla destinazione, al peso, alla tempistica di arrivo ed alla natura del servizio richiesto dalla Clientela per la spedizione. E' possibile richiedere l'opzione di assicurazione della spedizione che dovrà essere prontamente indicata nella richiesta d'ordine. Il tempo di recapito potra' variare da 10 a 15 giorni lavorativi dalla compilazione dell'ordine salvo periodi particolari (es. periodo estivo, periodo natalizio, ecc...) nei quali potranno verificarsi dei ritardi di consegna non dipendenti dalla nostra volontà e che non daranno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, tantomeno di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.  E' inoltre possibile ritirare direttamente i prodotti previa conferma dei tempi e modalità di consegna.
Nel caso in cui, al momento della consegna il pacco dovesse presentare rotture e/o segni di manomissione e/o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere "accettato con riserva di verifica del contenuto". ".
In seguito, all'apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci e provvederemo a stornare l'importo corrispondente e/o in via alternativa provvederemo ad inviare a nostre spese il prodotto danneggiato.
A tale proposito vogliamo ricordare che il ripristino del materiale danneggiato, ovvero la fornitura di nuove bottiglie avverrà con i dovuti tempi tecnici (variabile dai 10 ai 15 giorni lavorativi). Pertanto invitiamo i nostri clienti a considerare questi aspetti nel caso in cui le bottiglie servano per una data precisa, quale ad esempio la data di un matrimonio o di una manifestazione.
Consigliamo, infine, di ordinare le bottiglie almeno 60 giorni lavorati prima della data dell'evento, proprio per evitare spiacevoli sorprese e garantire a noi i tempi per il ripristino del materiale danneggiato. In caso di ripetuta assenza del destinatario verranno addebitate a titolo di parziale risarcimento spese di rientro spedizione pari a Euro 35,00.
Tutte le spedizioni vengono effettuate nel solo territorio italiano. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e Artevinum.it e da quest'ultimo accettate per iscritto.
Per eventuali reclami o informazioni potete rivolgervi all'indirizzo email: info@artevinum.it.

Garanzie

Artevinum.it garantisce ai propri clienti la veridicità delle descrizioni indicate nel proprio sito. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Artevinum.it, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità di Artevinum.it non potrà essere superiore all'importo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia nata la contestazione.

Diritto di recesso

Il cliente, in conformità al decreto legislativo del 22 maggio 1999 n° 158 (attuazione della direttiva 97/7/ce, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza), ha diritto di recedere dal contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto è esercitatile da coloro che acquistano come persone fisiche e non può essere esercitato dalle persone giuridiche, rivenditori e dalle persone fisiche che acquistano per scopi inerenti attività commerciali e/o rivendita a terzi, e ci comunicano quindi nel modulo d’ordine un riferimento ad numero di partita iva. L’acquirente “privato” può esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a mezzo raccomandata entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al 0142/444917, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.
La raccomandata dovra’ essere inviata a: Braggio Vini di Francesco Braggio Cascine Bosco n.7 – Fraz. Zenevreto 15020 Mombello Monferrato (AL)

Il cliente dovrà provvedere, a proprie spese, al ritorno della merce, utilizzando l’imballo originale entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La merce dovra’ essere spedita a: Braggio Vini di Francesco Braggio Cascine Bosco n.7 – Fraz. Zenevreto 15020 Mombello Monferrato (AL)

La merce verrà visionata e, se trovata integra e priva di qualsiasi danno, verrà o riaccreditato l’importo nella modalita’ richiesta dall’acquirente (bonifico, vaglia postale, etc) o sostituita con altri prodotti a scelta del cliente.
In ogni caso l’eventuale rimborso avverra’ nel tempo piu’ rapido possibile e comunque, non oltre 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, naturalmente previo ricevimento della merce.
Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

Nel caso di controversia con il consumatore, il Foro competente in via esclusiva sarà quello di residenza o domicilio elettivo del Consumatore. Negli altri casi (aziende), il Foro competente sara’ quello di Casale Monferrato. L’invio dell’ordine da parte del cliente è considerato un contratto di fornitura di beni, pertanto all’atto dell’invio ne sottoscrive le condizioni in tutti i suoi punti.

 

Casi di esclusione

Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati di cui agli artt. 64 e ss d.lgs.vo 206\2005, (art. 55 comma 2 lett. D d.lgs.vo 206\2005).

Scegli l'occasione
Scegli il vino
Contattaci